Video aziendale

Perchè realizzarlo?

5 buoni motivi per cui è importante un video della tua attività.

Scegliere di utilizzare un video per la presentazione della vostra attività non è solo la soluzione più efficace a vostra disposizione ma anche quella più necessaria.
Nessun altro strumento è immediato, affascinante ed emotivamente coinvolgente come il video. 


Vediamo quindi 5 buoni motivi che vi convinceranno a raccontare la vostra storia con questo mezzo di comunicazione:

1 – E’ IMMEDIATO E DI FACILE COMPRENSIONE
Tramite la realizzazione di un video si ha la possibilità di trasmettere un messaggio in maniera semplice, rapida e diretta. E’ ormai abitudine fare una ricerca video per recuperare informazioni piuttosto che impiegare molto tempo nella lettura di lunghi articoli o la consultazione di un sito web.

 

2 – E’ IL MIGLIOR MODO PER RELAZIONARTI CON IL CLIENTE

Presentarsi attraverso un video è un ottimo modo per entrare in relazione con un cliente; trasmettere fiducia ”mettendoci la faccia” significa non avere niente da nascondere, giocare a carte scoperte.

 

3 – PUO’ ESSERE VISTO SEMPRE E OVUNQUE
Internet è ormai consultabile su moltissimi supporti: realizzare un video fruibile ovunque significa potere presentare la propria realtà in ogni momento. Tutto questo permette alla vostra realtà commerciale di essere sempre raggiungibile.

 

4 –  E’ QUELLO CHE SERVE PER I “SOCIAL”
Facebook, Instagram, Twitter si sono ormai modellati affinché i propri utenti possano agilmente visualizzare e condividere materiale video. Se è ormai da molto tempo che viviamo in una realtà dove tutto viene condiviso, è proprio adesso il momento giusto per presentare il proprio mondo attraverso un video. Utilizzare a pieno i canali “social” caricando contenuti multimediali ti permetterà di raggiungere un pubblico vastissimo in poco tempo.

 

5 – UN VIDEO PROFESSIONALE TRASMETTE EMOZIONI
Quando tutto questo è realizzato con professionalità, quando è costruito su misura sulla vostra azienda, risulterà essere anche coinvolgente ed emozionante. Raggiungere il cuore del cliente facendolo sentire a tutti gli effetti parte del vostro mondo lo porterà a fidarsi immediatamente di voi.

 

5 motivi per realizzare un video

Raccontiamo insieme la tua storia.

 

6 – E POI…“OGNUNO HA UNA STORIA DA RACCONTARE”
Crediamo che qualunque sia il percorso lavorativo intrapreso, ognuno di noi abbia qualcosa da raccontare e che meriti di essere ascoltato. Per questo, sarà il nostro team in primis a voler presentare al meglio la vostra storia con la professionalità, l’attenzione e la cura che contraddistinguono la produzione di Gorilla Studio.

 

Se ti va, visita il nostro sito e guarda in nostri lavori, troverai sicuramente la soluzione che fa per te.

 

Lo Staff di Gorilla Video

 

Potrebbero interessarti

GorillaVideoStorytelling5Video

5 video “Storytelling” di cui ti innamorerai all’istante

Nel mondo del marketing la parola “Storytelling” è molto in voga; molte sono le aziende che adottano questa tecnica narrativa per la sua potenza comunicativa. Il target è quello di far sentire il proprio audience connesso al brand…in che modo? Creando empatia, coinvolgendolo emozionalmente. Quando si realizza un video non è...

Gorilla Video Aziendale Motion Graphic

Video in Motion Graphics: uno strumento esplicativo per la tua attività.

Nel corso del ventesimo secolo la progettazione grafica è stata largamente utilizzata nel campo della comunicazione, soprattutto grazie alla sua capacità di veicolare un messaggio in modo immediato. Semplificare un ragionamento, chiarire un concetto, descrivere un problema, questi sono alcuni dei compiti che l’utilizzo delle grafica permette di risolvere rapidamente. Tutto questo avviene oggi con mezzi moderni...

storytelling aziendale

Storytelling aziendale: cos’è e perchè è utile.

CHE COSA VUOL DIRE STORYTELLING? Lo storytelling è una tecnica comunicativa che consiste nel trasmettere un messaggio narrando una storia che miri a suscitare emozioni, attirando l’attenzione dello spettatore. L’obiettivo non è puntare a convincere lo spettatore ma coinvolgerlo. Comunicare una bella storia, porre al centro di un video il “come” ed...