Video in Motion Graphics: uno strumento esplicativo per la tua attività.
Nel corso del ventesimo secolo la progettazione grafica è stata largamente utilizzata nel campo della comunicazione, soprattutto grazie alla sua capacità di veicolare un messaggio in modo immediato. Semplificare un ragionamento, chiarire un concetto, descrivere un problema, questi sono alcuni dei compiti che l’utilizzo delle grafica permette di risolvere rapidamente.
Tutto questo avviene oggi con mezzi moderni attraverso, per esempio, l’utilizzo del video in animazione. Quest’ultimo offre la possibilità di arrivare all’utente in maniera semplice e diretta: grafiche, testi e immagini aiutano a sintetizzare anche il più complesso dei concetti.
Ma se prendiamo in considerazione la “Motion Graphics” non si deve erroneamente pensare solo a “frasi carine, forme e istogrammi”, un video di questo genere è soprattutto “animazione“. Attraverso l’utilizzo di tecniche avanzate, è possibile enfatizzare e animare un messaggio e attribuirgli quel valore aggiunto che lo renda coinvolgente.
Di seguito un esempio di video realizzato in Motion Graphics da Alejandro Grima per la presentazione dello studio “Half & Twice” di Madrid:
Half & Twice Motion da Half & Twice su Vimeo.
Adottando uno stile che caratterizzi la propria realtà, utilizzando elementi grafici in linea con il gusto dell’azienda si raggiungerà un risultato dal grande impatto visivo.
“Se spesso un’immagine spiega più di mille parole, pensa a quanto possano fare tante immagini in movimento!”
COME REALIZZARE UN VIDEO “MOTION GRAPHICS”?
Il video in Motion Graphic è una delle soluzioni proposte da Gorilla Video per la realizzazione di video promozionali. Visita il nostro portfolio ed avrai la possibilità di visionare alcuni video di attività che hanno già scelto questa tecnica narrativa per raccontare la propria storia.
Lo Staff di Gorilla Video